fbpx

Storia d’amore finita? Tranquilli ci pensa Facebook

Facebook vi aiuterà a gestire la rottura con il vostro ex.   Nelle prossime settimane, negli Stati Uniti, verranno lanciate alcune novità della piattaforma social riguardanti la gestione della condivisione di contenuti con il vostro ex. [caption id="attachment_2037" align="aligncenter" width="608"]amore ilpost.it[/caption]

In questi ultimi anni Facebook è diventato uno dei luoghi preferiti delle persone per condividere i momenti più felici delle proprie relazione amorose.

  Al momento della fine di una storia d’amore, però, si deve fare i conti non solo con tutto questo materiale che abbiamo caricato sul social network, ma soprattutto con il nostro plausibile non voler più avere informazioni riguardo gli ex.

Se prima, per “tagliare i ponti” con il partner, era necessario smettere di seguire il suo profilo o nei casi più estremi eliminarlo dalle amicizie o bloccarlo, ora Facebook ha pronti nuovi strumenti per questa situazione.

  Le nuove opzioni introdotte per gestire la fine di una storia d’amore appariranno all’utente al momento in cui quest’ultimo cambierà il dettaglio del proprio profilo “Relazione Sentimentale” . Se la persona con la quale avevate una relazione possiede un profilo Facebook vi saranno presentate dunque le seguenti opzioni:

Si potrà scegliere tra il non apportare nessuna modifica e la possibilità di vedere oscurati i nuovi post del vostro/a ex nella sezione “Notizie”.

  Scegliendo la seconda delle opzioni descritte Facebook, ad esempio, non suggerirà più il nome di quella persona quando si taggano gli amici nelle fotografie.

Nuove possibilità di modifica riguarderanno anche i vostri nuovi post. Potrete renderli invisibili all’ex partner o nasconderli tutti fatta eccezione per quelli in cui è taggato anche lui.

  Possibilità di modifica riguarderanno anche i vostri vecchi post. Non solo potrete decidere se lasciarli così come sono o renderli invisibili all’ex, ma potrete anche scegliere se nascondere i vostri vecchi post in cui si è taggati con lui. In questo modo resteranno visibili solo alle persone che sono taggate negli stessi contenuti.   Alessandro Riccò Content writer @Fungo Marketing]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA