fbpx

Pubblicità su Facebook: gli strumenti per il vostro successo!

Profilazione avanzata: un aiuto per fare pubblicità su Facebook In un post precedente del nostro blog avevamo già parlato di Facebook advertising e della profilazione. Il fine di quel post era non solo di far intendere l’importanza della coerenza nell’impostazione di una corretta strategia di Facebooks advertising, ma anche della segmentazione e dell’identificazione dell’audience target. Tuttavia la profilazione può essere portata anche ad un livello più avanzato, ed è con questo post che intendiamo mostrarvelo. Per raggiungere un risultato di pubblicità su Facebook migliore rispetto a quello raggiunto con l’uso della semplice profilazione, vi segnaliamo due strumenti molto semplici ma che di sicuro miglioreranno il vostro lavoro. pubblicità su Facebook

Il primo strumento è quello del “pubblico simile”, che potremmo definire la ciliegina sulla torta del Facebook advertising. Questo strumento consente di ottenere spesso risultati inaspettati, dimostrandosi come un ottimo target pubblicitario.

Possiamo affermare che quella del “pubblico simile” è la funzione che meglio dimostra le potenzialità della piattaforma Facebook: consente infatti di trovare persone simili ad un pubblico di partenza, e cioè utenti ad esempio che hanno cliccato su una determinata pagina o un pubblico di utenti che ha convertito sul sito web.  La nostra azione sarà quindi di chiedere a Facebook di trovare le persone “simili” a quelle di nostro interesse e di mostrare loro un’inserzione.

Il secondo strumento che vi proponiamo per migliorare la vostra pubblicità su Facebook è quello del “Video Audience”. Questa funzionalità permette di creare un pubblico personalizzato delle persone che visualizzano il video, quando lo si utilizza nelle inserzioni.

Il suo utilizzo è molto semplice: al lancio della campagna pubblicitaria si selezionerà un video ( al momento solo tramite Power Editor) e per attivare la funzione si cliccherà la casella alla voce “Crea pubblico delle persone che visualizzano questo video”. Si creeranno così due diversi gruppi di pubblico: il primo comprende le persone che hanno visualizzato almeno 3 secondi del video ed un altro delle persone che ne hanno visualizzato almeno il 95% della sua durata. In seguito sarà possibile utilizzare questi due tipi di pubblico per nuove inserzioni. Eccovi dunque due strumenti di Facebook advertising; il loro utilizzo è semplice ma vi assicuriamo che la vostra pubblicità su Facebook migliorerà sensibilmente.]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA