
Social Strategy
QsGroup è un’azienda leader nel controllo della contaminazione, che opera principalmente nel settore farmaceutico, scientifico, aerospaziale, alimentare e dei semiconduttori.
E’ un’azienda che ha cuore l’innovazione, tanto da renderla il fulcro del suo modus operandi cosi’ da migliorare sempre più la qualità del servizio offerto alle società partner.
QSGroup si è rivolta a Fungo in un momento delicatissimo, quello del raggiungimento di nuovi clienti attraverso i social media.
Fungo ha quindi preso in mano le redini della situazione per creare una lead generation nel mercato b2b sfruttando in maniera particolare lo strumento di Linkedin.
La web agency ha individuato Linkedin come il social perfetto per la produzione di lead per il suo cliente.
Quale strumento infatti consente di fare ricerche di mercato e target profittevoli quanto la rete professionale di Linkedin?
Fungo ha dunque generato delle campagne di acquisizione contatti nel mercato b2b.
Il principale fulcro del lavoro di Fungo è stato quello di ricercare il target perfetto: tutte le strategie di lead generation nel b2b hanno successo solo se si identifica un target davvero in linea con gli obiettivi dell’azienda.
La difficoltà che Fungo ha arginato grazie alla sua professionalità è stata indubbiamente quella di offrire valore già dal primo approccio.
Il pilastro di una strategia di Lead Generation nel mercato del Business to business è l’approccio personalizzato.
In totale sinergia con il cliente, Fungo Marketing ha delineato i profili delle buyer personas di riferimento e su queste basi ha costruito i contenuti per indurre i potenziali lead al rilascio delle informazioni di contatto.
Questo ha consentito al cliente la profilazione e del raggiungimento di molti nuovi clienti.
I risultati di questa strategia di generazione lead sono stati:
• Una riduzione del 70% dei costi di acquisizione lead (cpa);
• L’incremento di più di 100 lead per il cliente nel breve termine;
• Un aumento della copertura e dell’impression del cliente.