
No+Vello Italia
Digital Communication
2018 – ongoing
Social Management
Content Creation
Email Marketing
NoMasVello è un’azienda leader nella depilazione permanente con laser e luce pulsata. Nasce nel 2007 in Spagna con l’intenzione rivoluzionaria di valorizzare la bellezza partendo dalla cura della pelle.
NoMasVello affida a Fungo Marketing la sua comunicazione social e la gestione di tutto ciò che è performance marketing a supporto delle vendite e della brand awareness.
Fungo ha dunque individuato e implementato un modello di comunicazione unico per tutte le sedi NoMasVello sparse in tutta Italia, aumentandone di fatto gli ingressi in negozio e le richieste di prove gratuite.
La strategia di Fungo si è così declinata in Social Management, Content Creation, Advertising ed Email Marketing nazionale.
Per gestire al meglio le 179 sedi italiane di NoMasVello è stata utilizzata la funzione “Luoghi di Facebook”.
Una soluzione che da un lato risponde al bisogno di uniformare l’identità del brand e dall’altro lascia spazio d’azione e autonomia di gestione alla singola sede che può in aggiunta pubblicare altri contenuti.
Portato a termine il set-up delle pagine luogo, Fungo Marketing ha definito la strategia editoriale Facebook a cui ha affiancato una serie di campagne a conversione.
Le campagne impostate da Fungo per migliorare le performance aziendali di fatturato globale di NoMasVello sono state incentrate sul traffico al punto vendita e sulla raccolta di lead.
I risultati sono stati:
Per quanto riguarda la creazione dei contenuti, Fungo ha tenuto conto dei canali più presidiati dal pubblico target di NoMasVello e ha creato dei contenuti editoriali differenziati per piattaforma e posizionamento.
Approfittando della crescita su Facebook e Instagram, Fungo Marketing ha scelto di andare a testare TikTok creando contenuti vivaci e in tema che hanno consentito al brand di aumentare il proprio valore percepito e di andare ad intercettare un target ancora più giovane.
Per NoMasVello, Fungo ha realizzato anche una strategia di email marketing.
L’intento strategico di quest’azione è stato principalmente volto a fidelizzare la clientela creando strategie di upsell e cross-sell prima realizzabili solo all’interno del punto vendita fisico, realizzando un sensibile aumento del fatturato medio mensile della maggior parte delle sedi sul territorio nazionale.