fbpx

Marketing di San Valentino

Lo scorso anno Ford ha vinto a mani basse la “competizione” pubblicitaria che si scatena tra i brand in occasione di S. Valentino, lasciandoci tutti in attesa di vedere chi sarà il trionfatore del 2016. Ford, partendo dall’idea di sviluppare dei contenuti per San Valentino taggando direttamente i propri competitor in maniera scherzosa ed anche autoironica, ha innescato un botta e risposta tra i vari brand che è stato un esempio eccellente di “real time marketing”. Il pubblico di Twitter ha reagito in maniera estremamente divertita.

L’effetto, per Ford & Co, è stato ottenere non solo “cuoricini” che si possono contare in ordine di migliaia, ma anche un livello di engagement salito alle stelle.

Ripetere il colpo di genio dello scorso anno sarà difficile ma alcuni brand hanno già deciso, nonostante manchino ancora pochi giorni a San Valentino, di condividere già in queste ore i propri contenuti creati ad hoc per questa festività.

A lanciarsi nella mischia, come una delle prime aziende, è stata la Chupa Chups. L’azienda spagnola di lecca lecca, per l’occasione, ha preparato questa campagna:

[gallery columns="4" size="large" type="slideshow" ids="2415,2416,2417,2418"]

Divertente? Azzardato? Fuori luogo?

A voi le conclusioni, mentre noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima per la carrellata delle immagini di San Valentino più di belle proposte dai vari brand!   Alessandro Riccò Content Writer @ Fungo Marketing]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA