fbpx

I social network sono gli ultimi alleati del Grande Fratello

I social network iniziano ad avere un ruolo attivo anche nei reality show. Twitter, Instagram e Periscope e tutti gli altri social network sono le armi scelte da Mediaset per rendere l’edizione numero 14 del Grande Fratello la più social della storia. [caption id="attachment_1993" align="aligncenter" width="505"]Grande Fratello www.socialmediatoday.com-[/caption]

I social network infatti non sono più una semplice piattaforma sulla quale discutere e commentare i fatti delle varie puntate.

  Il Grande Fratello ha introdotto la “Social Room”, ovvero un box in studio nel quale blogger e tweetstar lanceranno iniziative appositamente pensate per lo spettatore. Inoltre, nelle pause pubblicitarie, ci sarà un live streaming sui social di tutto ciò che accade nel backstage del programma.

Ma la vera novità del Grande Fratello 14 che concerne i social consiste in una nuova possibilità di voto.

Oltre alle già utilizzate tecniche di televoto come sms e sul sito web, da quest’anno sarà possibile esprimere le proprie preferenze riguardo al programma anche via Twitter. Dopo aver seguito il profilo ufficiale della casa ed inviato un sms al numero che esporranno in modo da ottenere l’autentificazione del vostro profilo Twitter, basterà mandare un messaggio diretto a @GrandeFratello per esprimere il vostro voto.

Naturalmente l’hashtah #GF14 è diventato virale e nel corso della prima puntata si sono superati gli 80.000 tweet.

  Si tratta di un colpo davvero azzeccato per il Grande Fratello e non mi sembra difficile immaginare che da ora in avanti, visti i risultati molto positivi, anche altri reality show seguiranno questo modus operandi.   Alessandro Riccò Content writer @Fungo Marketing]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA