fbpx

Facebook vs Google: sfida a colpi di motore di ricerca

Arriva “FYI” il motore di ricerca targato Facebook.   L’acronimo sta per “For Your Information” ed è l’ultima novità targata Zuckerberg. Il motore di ricerca sarà attivo dal 29 Ottobre ma per ora solamente negli USA. [caption id="attachment_1897" align="aligncenter" width="548"]motore di ricerca www.improntaunika.it[/caption]

Il motore di ricerca “FYI” potrà competere principalmente con Google ma anche con i servizi di Twitter Moments.

  Lo stimolo che ha spinto il team di Facebook alla creazione di questo motore di ricerca è facilmente intuibile dando un’occhiata veloce ai numeri giornalieri dei dati che circolano sul social network.

Su Facebook, giornalmente, si effettuano circa 1,5 mld di ricerche pubblicando oltre 2 mld di post.

  Tutte queste ricerche ed informazioni sono una vera e propria miniera d’oro che Zuckerberg & Co hanno deciso di utilizzare per la creazione di un motore di ricerca targato Menlo Park.

Chiunque stia navigando su Facebook e dovrà effettuare una ricerca, non avrà più bisogno di aprire un’altra pagina per utilizzare un qualsiasi motore di ricerca.

  Tramite una barra di ricerca inserita direttamente nel social network, l’utente potrà ricercare parole e frasi. I risultati che appariranno saranno dunque pagine, post, commenti e contenuti pubblicati non solo dai propri contatti ma di altri utenti e pagine Facebook.

Inoltre proprio per come avviene con Twitter Moments, la ricerca sarà per argomenti.

  Zuckerberg ha esplicitamente lanciato la sfida; ora Twitter, ma soprattutto Google, come reagiranno? Ne vedremo delle belle…   Alessandro Riccò Content writer @Fungo Marketing          ]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA