fbpx

Facebook: arriva la novità della funzione dislike

Facebook “dislike” Fin dal lancio da parte di Facebook del tasto “Mi Piace” nel 2009, circola la voce della possibile introduzione della sua controparte in grado di esprimere dissenso per i contenuti pubblicati.

Dopo anni di falsi proclami, finalmente Facebook sembra aver deciso di lanciare la famigerata funzione “dislike”.

  A darne l’annuncio è stato proprio il fondatore del famoso social network Mark Zuckerber, in un Question & Answer trasmesso online dal suo quartier generale di Menlo Park in California. Il motivo che ha spinto Zuckerberg e lo staff di Facebook a prendere questa decisione è stato il fatto che molto spesso il già presente tasto “Mi Piace” non risulta adeguato per notizie negative o ad eventi drammatici.

Tuttavia, ci tiene Zuckerberg a ribadirlo, la funzione non sarà un tasto dall’icona di pollice verso.

  Se così fosse, secondo il fondatore, Facebook si trasformerebbe in un grande sondaggio permanente. Il fine che si vuole raggiungere tramite questa funzione “dislike” è, secondo Zuckerberg, “far stare bene le persone”, permettendo loro di esprimere i sentimenti che più sentono loro per ogni notizia che trovano condivisa sul social network; strizzando l’occhio, aggiungo io, a chi sostiene che Facebook renda tristi le persone. Quindi non aspettatevi un pollice che punta verso il basso, ma state tranquilli che l’effetto di esprimere dissenso si otterrà ugualmente.   Alessandro Riccò Content writer @Fungo Marketing]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA