Nel film Ex machina Nathan, genio rivoluzionario, inventa e scrive l’algoritmo di ricerca di Blue book, il motore di ricerca del futuro. Alle prese con la I.A, nel film, ripete queste parole: “E’ la cosa assurda dei motori di ricerca, è come estrarre petrolio in un mondo che non ha inventato la combustione interna, troppo materiale grezzo, nessuno saprebbe che farci. Vedi, i miei competitor si intestardivano a usare i motori di ricerca per monetizzare con shopping e social media. Pensavano che i motori fossero una mappa di COSA pensava la gente ma in realtà sono una mappa di COME pensava la gente. Impulso. Risposta. Fluido. Imperfetto. Strutturato. Caotico.” Qui di seguito il video del trailer: [embed]https://www.youtube.com/watch?v=OuNhJSkMgj0[/embed]
Cosa è il web (3.0) veramente? Come evolverà il business nel prossimo futuro? Il potenziale della rete è davvero infinito.
E il film cerca di proporci un possibile scenario. E voi, cosa ne pensate? A proposito, sapete come è stata lanciata la campagna promozionale del film? Eva ha un profilo Tinder ed è un Bot che flirta con gli utenti della famosissima app.