La storia di Fungo Marketing inizia nell’ormai lontano 2013.
Dalla passione per il marketing e dalla voglia di mettersi in gioco dei 3 Founder Valerio Italia, Enrico Porreca ed Andrea Cecchetti, nasce la prima web Social Media Agency, 100% nativa digitale, a Roma.
Facciamo del Social Media Managing una professione: la nostra.
Ma non solo: sperimentiamo anche il nostro sapere in continua crescita, partecipando ai più importanti eventi di settore.
Collaboriamo infatti con i migliori atenei della regione e con la SIM, la Società Italiana Marketing.
Sono gli anni in cui nasce e prende piede il Social Advertising e il Performance Marketing: ne siamo da subito protagonisti, diventando pionieri su tutti i canali.
In pochi anni Fungo cresce e si afferma come leader del settore.
In poco tempo abbiamo la possibilità di collaborare con grandi clienti che si approcciano a noi con grande fiducia.
Fungo risponde a queste importanti collaborazioni conseguendo risultati di pregio e, così, arrivano le prime grandi soddisfazioni
Sono questi gli anni della nostra crescita più importante: Fungo Marketing si trasforma infatti da Social Media Agency a Web Agency.
In questo modo siamo in grado di soddisfare a 360 gradi i nostri clienti, accompagnandoli in modo più completo nel loro percorso di crescita online.
Nascono le divisioni di Performance e Graphic Design.
È il 2019: l’agenzia affronta un importante riassetto societario e una riorganizzazione del portafoglio aziendale.
Fungo Marketing infatti vuole crescere, ma per farlo deve accettare grandi cambiamenti.
D’altronde, per guardare in avanti e fare un salto di qualità, bisogna fare dei passi indietro per prendere la rincorsa.
Cominciamo ad adottare la metodologia di lavoro del Project Management, innovando così il concetto di agenzia tradizionalmente intesa.
Aggiorniamo anche le nostre tecniche lavorative e cominciamo a focalizzarci sul Posizionamento di Marca e il Performance Advertising.
Arriviamo così ai giorni nostri, alla web agency che abbiamo costruito negli anni.
La pandemia ha cambiato molto il mondo del lavoro e nel nostro caso specifico abbiamo riscoperto un lato più umano di lavorare.
Abbiamo capito l’importanza di stare “vicino al cliente”, di diventare partner strategici: il rischio del cliente è diventato il nostro rischio, così come i suoi successi sono diventati sempre più i nostri.
Questo periodo ci ha reso più forti e consapevoli di prima.
Oggi lavoriamo con grandi clienti che grazie al nostro supporto ora hanno delle prospettive internazionali.
Cosa ci riserva il futuro? Fungo non vede l’ora di scoprirlo.
Quello che è certo è che una volta consolidato il nostro portfolio strategico e maturata esperienza in nuovi mercati, come web agency sceglieremo di entrare in rete di impresa con obiettivi sempre più grandi ed importanti.
D’altronde si sa, una volta che si comincia a crescere, non ci si ferma più.
Comunque questa strada va fatta tutta, fino al punto esatto in cui si spegne, fino al punto in cui è finita; ma la strada è tanta e va seguita fino in fondo, fino a quando quell’anima del pesce con le ali prova ancora emozione. E allora impariamo a volare, costruiamo castelli, ma cerchiamo qualcuno da salutare prima di partire.”