fbpx

Bruxelles: su Twitter gattini contro il terrorismo

In questa domenica di allerta massima a Bruxelles, Twitter è stato letteralmente invaso da foto di gattini.   Questa iniziativa è stata la scherzosa risposta dei cittadini di Bruxelles alla richiesta della polizia di non condividere notizie circa i blitz che erano in corso nella capitale belga.

La polizia federale, infatti, al fine di scongiurare involontari aiuti ai terroristi, aveva chiesto ai cittadini di Bruxelles di non postare sui social notizie riguardanti i blitz anti-terrorismo.

  Sotto l’hashtag #BruxellesLockdown, diventato virale, si sono raggruppati migliaia di tweet contenenti foto di gattini di ogni razza e colore. In poche ore il social network è stato letteralmente invaso da questo esercito di gattini che ha letteralmente fatto passare in secondo piano qualsiasi altro tweet.

Ecco il modo particolare per rispettare l’ordine della polizia e nello stesso tempo esorcizzare la paura ed alleviare la tensione escogitato dai cittadini di Bruxelles.

https://twitter.com/DaveSinardet/status/668553808134451200 https://twitter.com/lesoir/status/668751543752069121

La risposta di ringraziamento della polizia federale non si è fatta attendere: una ciotola di croccantini per tutti i gatti che hanno collaborato!!

https://twitter.com/PolFed_presse/status/668748884794060800   Alessandro Riccò Content writer @Fungo Marketing]]>

RICHIEDI UNA CONSULENZA