I 5 migliori plugin di social sharing (per WordPress)

FungoMarketing Social Media update Leave a Comment

Plugin Social Sharing: perché usarli

Sia per un blog, sia per un sito web è importante integrare le funzionalità di condivisione degli articoli sui social network. Per quale motivo? Attraverso i pulsanti di condivisione social, i lettori del tuo blog o del tuo sito potranno condividere rapidamente gli articoli o le news di loro interesse sull’account social personale preferito, incrementando il traffico e il ranking del blog o del sito web stessi.

Come si fa? È piuttosto semplice: ci pensano i plugin di social sharing! Tutto quello che dovrai fare è integrarli all’interno della piattaforma su cui ospiti il tuo sito o il tuo blog. Nel caso specifico, abbiamo selezionato 5 tra i migliori plugin social sharing per WordPress, una delle piattaforme di CMS più utilizzate al mondo.

! Occhio a non farti prendere la mano: è buona regola scegliere solo i pulsanti di condivisione sui social maggiormente in uso.

Plugin Social Sharing: la top 5

WordPress offre diversi plugin di social sharing, ognuno con determinate caratteristiche, che non sempre facilitano l’impresa a chi per la prima volta si trova a dover scegliere quello più adatto al proprio caso specifico. Ecco perché abbiamo pensato di facilitarti le cose e sceglierne 5. I migliori.

  1. Kiwi Social Share. È uno dei plugin di social sharing più semplici e interessanti a disposizione. Permette l’integrazione dei pulsanti social per i canali Facebook, Twitter, LinkedIn, Reddit, Pinterest, Google Plus ed e-mail. Consente, inoltre, di adattare a proprio piacimento la posizione della social bar nelle pagine e di scegliere tra quattro skin differenti; ha una notevole velocità di caricamento e non appesantisce le pagine del tuo sito/blog.
  2. Social Warfare. Uno dei plugin di social sharing più apprezzati e diffusi, grazie alle tante funzioni gratuite che consentono di personalizzare i pulsanti di condivisione. Leggero, veloce e affidabile, si adatta automaticamente alle dimensioni della pagina del blog/sito.
  3. Shareaholic. Molto popolare tra i plugin gratuiti di condivisione sui social, Shareaholic supporta i principali social network (tra cui Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Reddit, LinkedIn, Gmail, Delicious e altri) e consente anche l’integrazione con Google Analytics.
  4. Increase Traffic & Engage Visitors. Totalmente gratuito, è progettato appositamente per aiutare gli utenti ad incrementare i propri followers e a promuovere i contenuti sui canali social.  Scaricalo qui.
  5. Ultimate Sharing. Con oltre 200 piattaforme supportate (tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest, Instagram e Youtube), consente di scegliere tra 16 design differenti, di impostare le icone social con o senza animazione e di scegliere tra la modalità di visualizzazione laterale “float” o “sticky”. Permette, infine, di iscriversi al blog/sito via email.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *